Premio Nazionale Bioarchitettura 2011
 
 
 

PATROCINI

Il Premio Nazionale Bioarchitettura 2011 è realizzato in collaborazione con LegnoFinestraItalia e Associazione Nazionale Costruttori Edili ANCE, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Fondo per l'Ambiente Italiano, del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Ministero dell'Ambiente

Ministero Cultura FondoAmbienteItaliano Consiglio Ingegneri Consiglio Ingegneri

 

LegnoFinestraItalia LEGNOFINESTRAITALIA
La finestra in legno, anche se molti non lo sanno, è un fiore all'occhiello del made in Italy. Un prodotto testimone di una tradizione artigianale storica, che ha saputo creare e perfezionare nel tempo sistemi e processi di lavorazione di altissima qualità. Oggi quella tradizione artigianale ha assunto dimensioni industriali. Da questa realtà nasce il Gruppo LegnoFinestraItalia.
LegnoFinestraItalia promuove e tutela una specifica produzione italiana di serramenti in legno di alta qualità. Nasce dalla volontà di un gruppo di imprese italiane: i big players, che hanno fatto propri i valori dell’eccellenza: qualità di prodotto, performance tecniche, comfort, garanzia al consumo, sicurezza. E’ l’eccellenza di prodotto rispettosa dell’ambiente, del risparmio energetico, dell’isolamento acustico e delle produzioni ecocompatibili.
LegnoFinestraItalia è il marchio che identifica una esclusiva produzione di serramenti in legno, che fa riconoscere le aziende che hanno scelto di adottare requisiti tecnici molto più severi di quelli previsti dalla legislazione europea. E’ il marchio che evidenzia l’eccellenza di una determinata produzione italiana.
Le aziende del Gruppo LegnoFinestraItalia accettano il controllo permanente sulle specifiche tecniche di prodotto, attraverso un programma di autodisciplina tecnica definito con i maggiori Istituti italiani di Certificazione dei serramenti.
www.legnofinestraitalia.it

ANCE ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI ANCE
L' ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili, è l'associazione di categoria che dal 1946 rappresenta a livello nazionale gli imprenditori privati di ogni dimensione e forma giuridica, operanti nei settori delle opere pubbliche, dell'edilizia abitativa, commerciale, direzionale e industriale.
L'ANCE, unitamente alle associazioni territoriali provinciali e agli Organismi associativi regionali di categoria, forma una rete in grado di rappresentare gli interessi della categoria nei confronti delle Istituzioni, e di tutti gli operatori economici interessati al settore delle costruzioni quali banche, assicurazioni, fornitori. Nel contempo il sistema così organizzato ottimizza il rapporto con le imprese associate per fornire loro ogni informazione e assistenza che possa contribuire allo svolgimento dell'attività di impresa e alla valutazione delle prospettive di mercato.
Il sistema che fa capo all'ANCE è organizzato in modo capillare su tutto il territorio nazionale ed è costituito da 102 Associazioni territoriali e da 20 Organismi associativi regionali. Ad essa fanno capo circa 20.000 imprese.
www.ance.it
 

     



Premio Nazionale Bioarchitettura 2011

     

Bioarchitettura®
C.P. 61 - 39100 Bolzano
T. +39.0471.973097