Premio Nazionale Bioarchitettura 2011
 
 
 

FAQ
Frequently asked questions

In questa sezione vengono riportate le domande giunte via mail all'indirizzo: desk@bioarchitettura-premio.it
Si ricorda che eventuali richieste di chiarimenti devono pervenire entro il 30 settembre 2011.


Si possono presentare più progetti?
Nel regolamento non si fa riferimento alla partecipazione con un unico progetto, è quindi possibile partecipare con più progetti dello stesso referente.
 


I progetti possono essere non realizzati, in fase di costruzione o devono essere già completati?
Come specificato nell'articolo 2 del regolamento: "...Detti serramenti [e quindi i progetti presentati] posso anche essere non realizzati ma realizzabili, in sostituzione, perfezionamento e/o miglioramento di quelli adottati". E' quindi possibile partecipare anche con progetti non realizzati, come ad esempio tesi di laurea. Importante è che mantengano un carattere di possibile realizzabilità.
 


Il versamento è unico o in funzione del numero dei progetti consegnati?
Come da articolo 4 del regolamento: "...Ogni singolo progetto presentato dovrà essere accompagnato da specifica domanda di partecipazione e relativa quota di iscrizione."
 


I partecipanti devono essere necessariamente tutti iscritti all'albo professionale?
il concorso è aperto a tutti i professionisti, anche non iscritti ai rispettivi albi.
 


Il progetto può essere quello sviluppato per la tesi di laurea? Se si, che ruolo avrebbe il relatore?
I progetti presentati possono essere anche non realizzati, pertanto è possibile partecipare con una tesi di laurea, in tal caso il progetto sarà presentato dallo studente o dagli studenti che ne hanno redatto i contenuti.
 


In caso di gruppo formato da più professionisti, l'allegato A deve essere compilato dal solo capogruppo o da ogni partecipante? Esiste un modulo predefinito per la "nomina del capogruppo e delega alla gestione dei rapporti con gli enti banditori"? Oppure basta un breve testo che nomini il capogruppo firmato da tutti i partecipanti?
La domanda andrà presentata da una sola persona, il capogruppo appunto. Alla domanda in questo caso andrà allegato un breve testo di nomina del capogruppo firmato dagli altri partecipanti con i propri dati. Un esempio di documento per la nomina del capogruppo è scaricabile al seguente link:
http://www.bioarchitettura-premio.it/ALLEGATO_NominaCapogruppo.pdf
 


Cosa si intende, riguardo alla presentazione del progetto, per "massimo 6 cartelle"?
Per 6 cartelle A3 si intendono 6 fogli A3 stampati su un'unica facciata. Dunque le tavole da presentare sono al massimo 6.
 


In che scala bisogna presentare gli elaborati?
Non è specificata una scala in quanto questa è relativa alla tipologia di progetto. Naturalmente quest'ultimo dovrà essere facilmente leggibile in ogni suo dettaglio.
 

     




Premio Nazionale Bioarchitettura 2011

     

Bioarchitettura®
C.P. 61 - 39100 Bolzano
T. +39.0471.973097